mercoledì 20 febbraio 2008

Programma incontro su legalità e mafie.

Carissimi,vi inoltro il programma dell'incontro su Legalità e mafie con Crocetta-sindaco antimafia-,Ivan lo Bello-presidente Confindustria Sicilia-, Beppe Lumia Vice-presidente commissione parlamentare antimafia e tanti altri impegnati nella lotta alla criminalità!
Quì troverete la locandina:
http://www.fpcgil.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/5517
Grazie come sempre!Gianlupo
PROGRAMMA:
Gela, Convegno: Qualità dei Servizi, Legalità, Liberi dalla mafia
Presiede: Totò Lombardo Segretario Cgil Fp Caltanissetta
Introduce: Teodoro Lamonica Segretario Generale Cgil FP Sicilia
Partecipano: - Rosario Crocetta Sindaco di Gela - Giovanni Ferro Segretario Camera del Lavoro di Gela - Renato Costa Segretario Cgil medici Sicilia - Lirio Conti Gip presso il Tribunale di Gela - Italo Tripi Segretario Generale Cgil Sicilia - Nino Amadore Il Sole 24 Ore- Sud - Ivan Lo Bello Presidente Confindustria Sicilia- Giuseppe Lumia Vicepresidente Commissione Antimafia Interviene: Carlo Podda Segretario Generale Cgil Fp Conclude: Paolo Nerozzi Segretario Nazionale Cgil GELA
- 21 febbraio 2008 - ore 10,00- Villa Peretti - Strada Statale 117 bis

36 commenti:

Anonimo ha detto...

ragazzi a quando la prossima riunione????

Unknown ha detto...

i date la disponibilità per una eventuale riunione la settimana prox, così iniziamo ad organizzarla?
Pace e bene

Anonimo ha detto...

da martedi in poi va benissimo..scegliete un giorno!
saluti

gianlupo ha detto...

A proposito di Legalità:

ANONIMO:
Sono un elettore di sinistra disilluso, deluso e molto "incazzato".
Ho letto oggi che nell'Arcobaleno sarà candidato Caruso, solo perchè ha un bacino elettorale molto ampio.
Caruso va considerato per quello che è: un delinquente. Non vedo rinnovamento, tutto bloccato.
Ho sempre votato DS e fino all'ultimo sono stato indeciso se votare SD o PD.
Grazie, ma a questa sinistra finta, preferisco votare un vero pd.

GIANLUPO:
Certo caro amico. Hai proprio centrato il problema!
L'Italia è piena di delinquenti come Caruso che sono il vero pericolo della nostra nazione: giovani che invece di stare a "ballare sul nulla" quando arriva il sabato sera,come anni fa ha detto l'Arcivescovo di Cosenza Agostino.
Giovani che invece di navigare nell'indiffernza o nel carrierismo, spendendo nel tuo PD centinaia di migliaia di euro per una campagna elettorale a 25 anni,quasi fossero già onorevoli, quando la gente non arriva a metà mese!
Giovani che invece di parlare di politica senza neanche conoscere il volto di chi rappresentano! Giovani che invece della passione per l'altro fatta solo di parole e totale inconsapevolezza dei drammi della nostra società si immergono nelle sue ferite la cui puzza ti dà e ci dà fastidio!
Giovani che non amano guardare il proprio ombelico offrendo invece il proprio corpo come scudo,come ha fatto Caruso, tra la polizia e anarchinici manifestanti e violenti che provocano le forze dell'ordine appositamente per far criminalizzare chi ha compiuto un cammino di crescita e consapevolezza non-violenta come l'on.Caruso(giugno 2007,manifestazione di Roma,corteo pacifico di 70.000 persone ignorato da tutte le TV),colpevole di occupazione di centri sociali attivi contro lo spaccio di droga e il razzismo.
Giovani che non pensano,come tutti noi,che sia violenta la nostra indifferenza e per questo occupano le stazioni quando queste sono attraversate da treni con carichi di bombe e "ordigni intelligenti" che partendo dalle nostre basi militari andranno a massacrare altri giovani come noi che hanno la colpa di essere stati scelti come obbiettivo delle nostre sante "guerre umanitarie".
Giovani che come Caruso, che ha una sola condanna irrogata nonostante la richiesta di assoluzione dello stesso pubblico ministero!
Giovani che si autoriducono in un supermercato il prezzo insostenibile per tanti studenti di beni alimentari di prima necessità,studenti che pagano carissimo il loro diritto allo studio.
Giovani che, come l'on. Caruso, avendo sbagliato nelle scelte di militanza durante i fatti di Genova(su cui con la caduta di Prodi è naufragata una commissione di inchiesta quanto mai necessaria a causa delle stesse confessioni del vice-questore di Genova che ha confessato l'utilizzo di metodi, da parte delle forze dell'ordine, da "macelleria messiacana"!),fatti di Genova avvenuti PRIMA della svolta non-violenta di Caruso che per questi stessi fatti oggi rinuncia all'immunità parlamentare dando l'esempio ai tanti politici che invece per reati più gravi se ne avvalgono eccome!
Hai proprio ragione!
Sono loro i delinquenti che, sbagliando e pagando, cercano di ricordarci quanti crimini si compiono nella "regolarità" dei "massacri umanitari" voluti da leadership mondiali alla Bush a cui tutti ci dobbiamo prostrare!
Sono loro che delinquono,secondo te, perchè alzano la voce sulla nostra "tolleranza" e "prudenza"e preferiscono pagare pur di farsi ascoltare.
Si hai proprio ragione,amico qualunquista, sono loro il vero pericolo!
Non i Bassolino che nel tuo PD rimangono al loro posto, nonostante le oggettive responsabilità politiche e collusioni su cui presto farà luce la magistratura!
Sono loro che disturbano la tua voglia sprezzante di normalità, a cui non interessa cosa succede in un CPT, dove vengono rinchiusi i migranti che "non servono" alle nuove schiavitù che ti permettono di usufruire di alimenti di ortofrutta a basso prezzo!
Sono i giovani per cui non provo particolare simpatia come Caruso che ti ricordano la tua e la nostra ignavia come forma di violenza!
Certo questi giovani se non esistessero saresti più tranquillo e invece continueranno a essere per tutti noi "spina nel fianco"!
Questa spina è fastidiosa, a volte fa male, ma non te ne potrai e non ce ne potremo liberare facilmente!

gianlupo ha detto...

Scusate se ho pubblicato questo scambio. Ovviamente i nomi dei partiti indicati sono intercambiabili, non è questa l'importanza. Lo è invece, mi sembra, per riflettere su cosa è per noi Legalità!
Un abbraccione

Anonimo ha detto...

Gianluca parole sante...non potrei non essere d'accordo con le tue parole...hai presentato finalmente un quadro veritiero della situazione di tantissimi giovani in Italia, quei giovani oggi rappresentati da Caruso in parlamento..magari un giorno le cose cambieranno! Lietissimo di collaborare con persone come te!

Anonimo ha detto...

che avete deciso per la riunione?

Alessandro Maiolino ha detto...

COMUNICATO STAMPA

Il movimento SINISTRA DEMOCRATICA, attraverso il coordinamento cittadino di Pozzallo, esprime solidarietà nei confronti dei giovani titolari degli esercizi commerciali dati alle fiamme da ignoti delinquenti la scorsa notte.
Riteniamo che l’accaduto sia da valutare in maniera seria, poiché da ritenersi collegato nel suo spirito intimidatorio, con i fatti accaduti nei mesi scorsi, da noi fortemente attenzionati e ripudiati pubblicamente.
A suo tempo facemmo richiesta di un consiglio comunale aperto, che non venne mai convocato, nel quale intervenissero i rappresentanti di tutte le forze dell’ordine, spingemmo il consiglio alla produzione di un documento comune nel quale si rimarcasse la durezza con la quale le Istituzioni tutte intendevano rifiutare atti di tale barbarie nella nostra Città, col quale dare mandato alle forze dell’ordine di intensificare il loro lavoro sul territorio. Ci duole ricordare che in quelle occasioni, da più parti, ci venne suggerito di non creare allarmismo, poiché un eccessivo levarsi di polvere avrebbe potuto nuocere alla città sotto il profilo turistico e imprenditoriale: ECCO IL RISULTATO DI TALE SILENZIO! ALTRI DUE PUB ANDATI IN FUMO INSIEME AL LAVORO DEI LORO GIOVANI PROPRIETARI POZZALLESI!
SINISTRA DEMOCRATICA non tollererà ulteriori prese di posizione morbide, è necessario che l’amministrazione dichiari pubblicamente che a Pozzallo non c’è spazio per queste attività delinquenziali, è necessario che le forze dell’ordine siano sollecitate e sostenute quotidianamente affinché possano svolgere un lavoro di controllo, di prevenzione e pulizia del territorio che garantisca la totale sicurezza dei cittadini. Chi ha paura di gridane il suo “NO” che si faccia da parte, lasci la città in mano a gente che ha il coraggio di difenderla. Pozzallo è diventata negli anni un centro turistico rinomato e invidiato, dove è possibile trascorrere le proprie vacanze di qualità, usufruendo delle bellissime ricchezze naturali di cui dispone il territorio e della squisitezza dei suoi abitanti. Il turismo dovrebbe agevolare lo sviluppo economico dell’intera città, dando respiro alle attività commerciali e incentivando gli imprenditori ad investire, creando lavoro e benessere. Ma questa visione rosea del futuro rischia di macchiarsi di nero se le istituzioni e i cittadini tutti non erigono un muro contro la criminalità di qualsiasi livello (dal bullismo alle associazioni mafiose), ristabilendo quella tranquillità ambientale che favorisce il benessere e da garanzie a quanti vogliono investire il proprio denaro a Pozzallo. Questo è il vero modo per garantire un futuro turistico alla città, non di certo il silenzio e la paura di falsi allarmismi.
In sostegno degli imprenditori che hanno subito questi gravi attentati incendiari, fatti tutti i dovuti accertamenti investigativi, chiediamo all’Amministrazione che si faccia garante dei loro interessi e predisponga un contributo in denaro per agevolare un veloce ripristino delle attività, essendo queste ultime, fonte di sostentamento per le famiglie coinvolte.
Infine invitiamo le Istituzioni, le Forze dell’ordine e tutti i cittadini a partecipare a tutte le iniziative che saranno organizzate nei prossimi giorni per ribadire il nostro “ADESSO BASTA!” a tutte le forme di delinquenza e intimidazione nel territorio pozzallese.
Sinistra Democratica
Coordinamento di Pozzallo

Alessandro Maiolino ha detto...

Domenica pomeriggio la Sinistra Arcobaleno organizzerà un'assemblea pubblica in piazza Rimembranza, per trattare insieme alla cittadinanza i temi della legalità. I fatti che in questi mesi hanno macchiato la tranquillità di Pozzallo richiedono la mobilitazione di tutta la città, senza strumentalizzazioni ne campagna elettorale. Per tanto da venerdì distribuiremo un volantino con l'orario dell'assemblea, che si terrà probabilmente vicino ai luoghi degli incendi.
Già da ora invitiamo tutte le forze politiche, le associazioni, i sodalizi e tutti i cittadini a partecipare e dare il loro contributo.

gianlupo ha detto...

Carissimi,
i tanti impegni ci impediscono di vederci fra noi per fare il punto della situazione. Dovevamo e potevamo riunirci questo week-end ma i recenti fatti malavitosi ci impongono di correggere il programma.
Infatti come avete letto sopra ci sarà un CONSIGLIO COMUNALE APERTO ALLE ORE 10 SABATO 8 MARZO ALL'AUDITORIUM CINE-GIARDINA(dove abbiamo tenuto la Notte della Legalità)per discuterne insieme.
Ci vediamo lì,per chi può.
A breve vi giro il volantino dell'iniziativa del Sit-in di solidarietà alle vittime dell'incendio, in p.zza delle Rimembranze di fronte al Free-Style alle 18 di DOMENICA 9 MARZO.
Le forze promotrici hanno scelto di non firmare l'invito che interesserà le diverse associazioni di Pozzallo,compresa la nostra,proprio per evitare qualsiasi tipo di strumentalizzazione in tempi di campagna elettorale.
A presto,
gianlupo

gianlupo ha detto...

Ragazzi,
Domenica 9 Marzo ore 18.00 SIT-IN DI FRONTE AL FREE-STYLE in p.zza Rimembranza in solidarietà ai gestori dei locali incendiati!!!
Tutti insieme per gridare NO alla criminalità e con fermezza schierarci dalla parte della legalità!!!
Non mancate!!!
Gianlupo

Unknown ha detto...

Si può fare una riunione giovedì o venerdì sera?

HeRmEs ha detto...

Io do la mia disponibilità per Giovedi sera!

Anonimo ha detto...

x me va bene sia giovedi che venerdi!

gianlupo ha detto...

Ciao ragazzi,
possiamo fare venerdì?io non posso prima...

Anonimo ha detto...

riunione confermata x venerdi?
a che ora?
21.15?

Anonimo ha detto...

scusate l'anonimo ero io! :)

Unknown ha detto...

Essendo una riunione importante, ci tenevo ci fossero tutti. Giovedì Gianluca non è disponibile perchè a completare il giornale, venerdì non ci sono i ragazzi impegnati ad ispica con la squadra di calcetto. In ultimo, se non è chiedervi troppo, potremmo ritrovarci sabato sera, magari ceniamo insieme(stavolta senza chitarra).
Datemi disponibilità!
Pace e bene

HeRmEs ha detto...

Per me venerdi si puo fare perche la partita è stata spostata a data da destinarsi!

Aspetto vostre direttive per l'orario e quant'altro!

Un saluto hermes

HeRmEs ha detto...

Ovviamente anche sabato non è male, con annessa cena goliardica, hehe!!!

Anonimo ha detto...

che ne dite allora di farla stasera?

gianlupo ha detto...

ciao ragazzi,
anche per me sarebbe meglio stasera...fatemi sapere,
gianlupo

Unknown ha detto...

Ho letto solo ora i messaggi(e neppure tutti). Mi riesce difficile organizzarmi per stasera.
O domani o lunedì o martedì, di modo che chi abbia impegni o vuole giustamente godersi il sabato sera può farlo.
Passate parola, perchè è una riunione molto urgente! Questa è l'ultima volta che tento di organizzarla, dopodichè dirò tutto ciò che devo dire qui. Non prendetela come una minaccia, è semplicemente uno sfogo necessario...
Pace e bene

HeRmEs ha detto...

Ok.Giusto così!

Facciamo Martedì alle 21.30 presso la solita sede.

Mi raccomando la puntualità!

Anonimo ha detto...

ok confermiamo x martedi!
a presto..

gianlupo ha detto...

Ok anche per me va bene martedì.
W Parusia "di parte":),
gianlupo

Unknown ha detto...

Bene per martedì.
Pace e bene

Anonimo ha detto...

x martedì ci sono anche io...un saluto a tutti!

Anonimo ha detto...

io ci sono anche!anche se non ho fatto niente per sto circolo!mi sento inutile!ghiguzzo

Unknown ha detto...

Per impegni di alcuni la riunione è anticipata alle 21.
Pace e bene

gianlupo ha detto...

Ciao chiedo a tutti un anticipo alle nove,se è possibile...io,paolo e roberto potremmo avere problemi d'orario.
Grazie,gianlupo

Anonimo ha detto...

ok per le 21.00!
ciau..

Anonimo ha detto...

Ok facciamo alle 21,viriemu ancora!

Anonimo ha detto...

Forza ragà, riiniziamo con più forza e più unione!

Proponete delle idee! Io propongo di postare nel Blog un angolo BATTUTE BELLISSIME mie e di enrico piccolo soprattutto per la contentezza di Robbo...ahaha

Rimembro una mia famosa battuta delle ultime: Cosa ci sta sopra il PARLA-MENTO?...il PARLA-BOCCA!

hehe

Anonimo ha detto...

natà ma fallo un post carino!
:)

Anonimo ha detto...

vogliamo il sondaggio!!!!
hehehe