
Un Benvenuto a tutti i visitatori del Blog del Circolo Culturale "Don Puglisi-Impastato".
Come ben saprete l'idea del blog è nata per far fronte alla necessità di avere un punto di riferimento quotidiano e costante per il nostro circolo.
Da quì potremo confrontarci,proporre,informare e tanto...tanto altro...
Per farla breve,il blog, sarà un collante in più che ci darà la possibiltà di metterci in contatto con i soci più lontani e di programmare gli incontri in modo semplice e chiaro con i più vicini.

P.S:Qualora aveste consigli da proporre per migliorarci saranno ovviamente presi in considerazione.
Un abbraccio...Pace e bene.
36 commenti:
Carissimi ragazzi, grazie al mitico Natale adesso la comunicazione sarà agevolata in ogni sua forma. Cerchiamo di sfruttare al massimo questo strumento.
La runione di ieri mi ha fatto molto riflettere. Finalmente ho visto nei vostri occhi, nei vostri volti, che poi non sono altro che l'anticamera del "volto dell'altro", quella speranza che forse è difficile trovare in questo momento storico, dove la consolazione dell'apparire pare valer più dell'esaltazione dell'essere.
Ci aspetta un lungo e tortuoso cammino. Chi lo avrebbe detto: un anno fa non eravamo che pochi sognatori stipati in un angusto limbo; poi le prime domande, le prime liti, i primi abbandoni e le grandi scoperte. Vista con il senno di poi, riflettendo su 12 mesi intensissimi, non posso che dirvi Grazie.
Voglio ringraziare ognuno di voi per le grandi emozioni che avete suscitato in me, per la grande umanità che vi ha portato ad attirare a noi la gente.
Naturalmente non possiamo dirci ancora soddisfatti, guai a sentirci "arrivati", guai ad abbassare la guardia in nome di quell'adagiarsi sugli allori che sarebbe devastante per tutti noi.
Cari ragazzi, vi prego quindi di mantenere altissima l'attenzione sulle problematiche sociali, come avete sempre fatto. Essere arrivati qui vuol dire assumersi in maniera se è possibile maggiore quella responsabilità per cui vale davvero la pena investire ogni energia; e sarà nostro compito accompagnare chi, per miopia o indifferenza o semplicemente perchè carente di una guida forte alle spalle, tende a superficializzare gli espetti della vita che invece andrebbero esaltati.
Voi siete i vostri sogni e se è vero, come è vero, che i sogni colorano il mondo, non ponete limiti alla vostra fantasia, creatività, voglia di fare, di esserci, di partecipare al grande cambiamento che il mondo chiede.
Sempre a testa alta, con coraggio, sempre dalla parte degli ultimi, quelli che non avranno mai voce se non attraverso la vostra parola.
Pace e bene
P.s:La pazienza è ciò che nell'uomo più assomiglia al procedimento che la natura usa nelle sue creazioni.
(Honorè De Balzac)
Che dire!non servono parole per descrivere quello che siete in grado di fare!bravi sieti riusciti a scuotere la mia coscienza!mi mancava la guida!L'ho trovata in voi!grazie ragazzi!
Benvenuto Circolo Don Puglisi Impastato!!!!
Natà fa in modo che i commenti appaiono in un'altra finestra!!!è meglio!!! ;)
Natà un'altra cosa...metti l'indirizzo mail del circolo,così chiunque può mandare del materiale da consultare!!!ciao
bene ragazzi il nostro lavora continua e si rafforza sempre più.
Le persone incontrate, le esperienze vissute, le iniziative e le lotte hanno fatto si che il sogno del circolo continuasse in noi.
Da un anno a questa parte, abbiamo fatto tantissime riunioni e non solo.
Continuiamo così.
P.S stavolta non ho detto "albori".
Non sapevo di avere tanti amici...ce ne sono altri? Ben vengano!!!
Albori sei tutti noi!
Volevo ricordare la mail del Circolo:
circimpastatopuglisi@alice.it
GRAZIE amico "sei tu noi"
Ragazzi, temo che la riunione del Forum Provinciale dei movimenti per l'acqua, che doveva tenersi a Pozzallo domani, sarà posticipata. Mi è arrivata oggi la bozza della locandina, per le stampe dovremo attendere, quindi presumibilmente la riunione la faremo la settimana prossima.
Pace e bene
Carissimi amici,
i vostri primi commenti e soprattutto la vostra conoscenza,sono vere e proprie carezze in un mondo che sembra sempre di più dimenticare la Tenerezza!
Qualcuno che ha segnato la Storia del rinnovamento della società attraverso la Pace diceva, in passato,come Ennio ha ricordato all'inizio, che ogni fratello e ogni volto è la sperimentazione di cosa significa essere visitati dalla longanimità,benevolenza e sollecitudine di Dio!O semplicemente visitati dalla Bellezza della Vita,chiamatela come vi pare:è indifferente!
Penso sia questo che ha indotto profeti della Pace come Don Tonino Bello,Vescovo dei poveri,ad ospitare nel proprio episcopio,di solito simbolo del potere che ti allontana, immigrati e sfrattati,permettendogli di essere credibile quando azzardava quella sua famosa esppressione:"Coraggio costruttori di Pace,in piedi! Alziamoci per incalzare l'Ulteriorità dei Volti"!Incalziamo La Bellezza di sguardi trasparenti,la Gratuità dei gesti che non hanno ritorno perchè lo Stupore dell'Altro come "dono in sè",supera e precede anche la voglia di amarlo!Per poter gridare con la vita la straordinarietà del perdono che non è, come ci hanno insegnato, semplice atto di pietà,ma "dono-per",un dono-per che si moltiplica all'infinito!Come quello di chi ha scelto di non girarsi la faccia dall'altra parte,pur avendone tutte le opportunità!Quello che ha portato E.Berlinguer a lasciare il prestigioso studio legale del padre per lottare in favore degli oppressi.Quello di La Pira,professore universitario e padre costituente,parlamentare,a condividere il proprio stipendio con i poveri,vivendo lui stesso in povertà!Quello che ha fatto dare la vita a Pio la Torre,alto dirigente del PCI che torna in Sicilia lasciando la poltrona di Roma per scendere agli inferi di una terra allora più oggi vittima dell'aggressione mafiosa!Quello che ha portato il generale Dalla Chiesa a insediarsi a Palermo,per morire anche lui dopo Pio La Torre,perchè lasciato solo dalle isituzioni;per giunta a termine di una onorevolissima carriera che,insieme a Caselli,lo aveva visto eroe della lotta e vittoria contro il terrorismo, risuscitando il nostro paese da questo altro terribile cancro!
Il dono-per moltiplicato all'infinito di Mons. Bregantini,"promosso" recentemente e quindi spostato e quindi allontanato dalla sua gente, dalla sua Chiesa calabrese! Bandiera e speranza della Calabria che vuole "forzare" aurore,cieli e terre che aspettano di essere ri-create, dove questo ex prete operaio,mite pastore di una sperduta diocesi,quella della Locride,ha insegnato con la parola e con l'esempio che "non esiste fratellanza senza giustizia"!Lui,con la sua mitezza costretto a dire a denti stretti che,a volte,"è difficile obbedire"!
Quel dono che ha fatto incrociare le storie di Peppino e don Pino,i "nostri" cari testimoni,così diversi ma così simili nella ricchezza della diversità!Quella ricchezza che è così estranea ai dogmatismi di ogni genere e che è ciò che ci ha fatto incontrare!
E che ne sono sicuro,ci permetterà sempre,di "osare la pace",ricordandoci con il fuoco dei nostri sguardi che sarebbe triste e lontano dalla vita vera,scoprire in fondo,alla fine, che eravamo già morti,lucignoli fumiganti più che luce che illumina la notte!!!La notte delle mafie,della sofferenza,della solitudine!
Sono sicuro e fiducioso che mi aiuterete in questo cammino,la più dura di tutte le conversioni: la lotta alla mia indifferenza!!!
Per questo vi abbraccio tutti calorosamente!
P.S. un grazie a Natale per questo bel luogo di condivisione!!!
Carissimi,
qualche notizia:
1)Incontro con la CGIL
2)Incontro-dibattito oggi sabato 17 ore 16.30 sala conferenze Cine Giardino
1)Tommaso Fonte,Segretario Generale della CGIL Ragusa,attende l'elaborazione del nostro protocollo d'intesa sui progetti da promuovere nel territorio.Ennio convocherà a breve una riunione.Penso che l'incontro di elaborazione potrebbe essere esteso a chi già sappiamo vuole partecipare alla costruzione del coordinamento di Libera Ragusa che servirà, non solo per non rinchiuderci in una nicchia,bella ma circoscritta alla nostra realtà,ma per radicare antimafia e legalità in tutto il territorio ragusano,fino ad oggi zona d'ombra riapetto all'azione e ai fini che il nostro circolo e Libera si sono proposti col nascere!
2)Proprio per questo io oggi sarò alle 16.30 all'incontro con Alex Maiolino e il senatore Battaglia alla sala conferenze Cine Giardino.Non certo in rappresentanza nè di Libera nè del circolo.Abbiamo detto sin da subito che i "progetti insieme" ma la sintesi politica alla libera coscienza di ciascuno!
Don Ciotti insiste sull'importanza della progettualità che deve venire dopo l'urlo di rabbia della denuncia!Senza la quale tutte le nostre iniziative saranno applaudite anche da chi le avverserà nei fatti!Per questo è indispensabile il contatto con le Istituzioni,a partire dalla chiarezza che non saremo noi a farci condizionare ma saranno loro a dover dar credito ai nostri progetti.Senza questo dialogo-vedi la collaborazione con l'Ass. Bellassai di Comiso per la lotta Acqua Bene Comune-rischiamo di fare gli "utili idioti" di turno.
E' solo a titolo personale che spero di vedervi oggi all'incontro!
Un grosso abbraccio!
Alla fine di una giornata molto stancante, ma per me davvero entusiasmante, vorrei anzitutto ringraziare Gianluca, per tutto quello che ha fatto in questo periodo per noi, per un volto che in fondo mi è familiare, perchè nel "non-tempo" e nel "non-luogo" è una di quelle figure che credi di conoscere da sempre. Davvero bello il discorso al cinema, da "pelle d'oca" =)
Ringrazio quelli che oggi hanno avuto la pazienza di "giocarsi l'ennesimo sabato" per la proficua assemblea del pomeriggio.
Il dibattito, mantenuto davvero su livelli alti, come sempre meno accade al giorno d'oggi, con la parola data alle tante "voci bianche" presenti, a mio modesto parere, va metabolizzato con calma, riflessione, eventualmente riproposto ed arricchito.
Già in cantiere ci sono molte cose, che vanno a mio avviso affrontate, al solito, con responsabilità e passione.
Mastro Nicola(nun a dispirdiemu...) ha avuto un paio di idee geniali, sulle quali avremo modo di discutere presto.
Iniziamo dai primi due punti:
1)Lunedì pomeriggio, presso la sede di Via Napoli, è indetta una riunione del circolo per discutere il "protocollo d'intesa" fra lo stesso e la CGIL di Ragusa. Dovremmo produrre un breve documento, riferendoci agli statuti di Libera e della CGIL, da presentare a Tommaso Fonte qualche giorno prima di incontrarlo. Credo ci sia bisogno del lavoro, del sacrificio e della creatività di quante più persone possibile.
2)Martedì pomeriggio invece ci incontreremo con le associazioni che compngono il Forum Provinciale dei Movimenti per l'acqua, per discutere la parte prettamente organizzativa dell'incontro del 23 novembre a Comiso. Anche in questa occasione massimo impegno e partecipazione.
Permettetemi, in conclusione, l'ultimo ringraziamento a Ghiguzzo, che mi sta stupendo parecchio. Promessa: parleremo alla prima occasione possibile del "Caso Rostagno" =)
Pace e bene
Passavo da questo blog per caso, quanta serietà!!!
Anche io sarei voluto venire ieri, ma appena ho letto "La Sinistra", formata a poche ore di distanza da un altro movimento "La Destra", ho perso quel punticino di credibilità che ancora avevo nella politica!
Beati voi ancora che credete negli ideali, non so dove vi porteranno, perchè ricordate che se ci sono 3 persone idealiste, il restante presente è un tornacontista!
La politica fa schifo, soprattutto questi movimenti così nati e rinati,che vogliono fare capire alle persone che sono di un altra pasta, ma alla fine, sono sempre le stesse cose e gli stessi personaggi.
W i giovani e coloro che credono in nuove espressioni, ma i vecchi mandiamoli a casa.Hanno già dato, ricevuto, guadagnato e quant'altro!
Saluti
Un sincero benvenuto all'anonimo delle 12:20.
Nono sono d'accordo con le cose che dici, ma rispettandole ti invito, qualora lo volessi, a discuterne, anche qui, visto che è un luogo dove dibattere e confrontarsi apertamente.
Ragazzi, per la riunione, propongo come orario le 17, anche perchè io alle 19/19:30 devo necessariamente partire per ragusa. Fatemi sapere se va bene e la disponibilità a partecipare.
Pace e bene
Io per lunedì sono in dubbio...
Martedi sicuro assente perchè sono a Catania!!!
Oggi per me sarà difficile esserci...ho diverse cose da terminare in agenzia...per domani vi faccio sapere...
D'accordo. La riunione è confermata alle 17 in via Napoli. Mi raccomando l puntalità e ...le penne =)
cari compagni di viaggio,
scusatemi per avervi lasciato oggi in un momento cruciale ed importante della vita del circolo.
Ci vedremo domani alla riunione del forum.
Carissimi,
finalmente abbiamo i manifesti dell'incontro con Molinari giorno Venerdì 23 a Comiso!
Ci riuniamo domani Martedì 20 ore 15,30 alla Camera del Lavoro di Modica in v.Nazionale 224(Modica Sorda,davanti al vecchio campo sportivo,dietro la Volkswagen).
E' importante la partecipazione di tutti per dividerci le zone della provincia da coprire con i manifesti.Non solo.
Stabiliremo la linea da tenere all'incontro con Molinari(presidente Comitato Italiano al Contratto Mondiale dell'Acqua Bene Comune) in merito agli interventi e le tappe per la prossima mobilitazione in appoggio alla posizione di Gigi Bellassai,quindi del comune di Comiso,per la gestione consortile vincolata al vero monitoraggio e partecipazione dal basso.Per un'Acqua che,almeno a Ragusa,sia veramente di tutti!
Un abbraccio,Gianluca Tel 3398473018
Libera Associazioni,nomi e numeri contro le mafie-Circolo Don Puglisi-Impastato
Grazie a Gianlupo per la comunicazione...la metterò come post affinchè sia più visibile.
Personalmente per domani vi farò sapere...
Mandatemi il manifesto che provo ad inserirlo nel blog.
Un paio di comunicazioni di servizio:
1) Oggi abbiamo stilato una prima bozza di "protocollo d'intesa". Trattasi necessariamente di work in progress, infatti vi chiedo l'ennesimo sacrificio domani pomeriggio, dopo l'incontro con il Forum, per cercare di completarla. Sempre nel rispetto dei vostri impegni.
2) Sono appena tornato da Ragusa, Gigi mi ha "mollato i manifesti" e qualche volantino. Ho dato i manistesti l Sindaco Falla, così ci evitiamo il viaggio a scicli. Dobbiamo coprire MOdica, Pozzallo ed ispica e attivarci con mail sms ecc ecc. Vi prego di iniziare già da domani, visto che il manifesto è on line.
La lucha sigue, come direbbero i grandi Skaramanzia.
Pace e bene
Se non divorzio, visto la mia totale mancanza da casa =), ci si vede alle 15 sotto casa mia per andare a modica. Fatemi sapere.
Pace e bene
Carissimi,
anche oggi una giornata piena ha visto crescere l'ancora embrionale "Notte Bianca della Legalità" di Pozzallo per Dicembre.Sarà un'iniziativa di ampio respiro che ci lancia con ancora più forza nella cultura dell'antimafia come precondizione di qualsiasi azione per il bene comune.Stiamo contattando con Nicola Colombo,instancabile e ancora giovane lottatore, gli ospiti dai quali attendiamo risposte.Vi tengo un pò sulle spine,ma vi assicuro che con Ennio oggi siamo rimasti a bocca aperta!...Vedremo.
Mi sembra che l'orizzonte del "Protocollo d'Intesa"con la CGIL che stiamo elaborando diventa sempre più nitida anche se,ovviamente qualora dovessimo arrivarci,sarà per tutti solo il PUNTO DI PARTENZA!
Per questo,chiunque sia interessato alla progettualità di lotta alle mafie e promozione della legalità, alla base dell'intesa con la CGIL,è invitato domani a partecipare alla stesura del testo in v. Napoli 50(sezione ex Ds)alle 16 per dare il proprio contributo!
Vi aspettiamo,
un abbraccione a tutti!
Come diceva ieri sera Gianluca, domani alle 18:30 ci incontreremo con Nicola. Vi chiedo di partecipare, anzitutto per l'importanza di una "Notte della Legalità", evento forse mai visto dalle nostre parti. Abbiamo un mesetto scarso, quindi assestiamoci in carreggiata: si riparte!
Inoltre ho da dirvi delle cose molto importanti e delicate, di una piccola ma significativa cose di cui, a mio avviso, dovremmo farci promotori. Aspetto conferme!
Pace e bene
Carissimi amici,
bene,ci vediamo allora alle 16 per l'elaborazione del testo del protocollo d'intesa oggi alle 16 in v. Napoli(ex sezione Ds)e domani sempre nella stessa sede alle 18.30 per organizzare la "Notte Bianca della Legalità"!
A più tardi...se non mi tolgono dallo Stato di Famiglia!(Solidarietà a Ennio!:)
P.s. ma come caspita si fa a rimanere registrati senza dover rinnovare la registrazione ogni volta,quando lasciamo i commenti?
Ci vediamo alle 16,io ci sono, ovviamente scrivo io al computer...ehehe!!!!
Gianlù ogni volta che lasci un commento devi inserire nome utente e password...è la prassi purtroppo!!!
Un saluto a tutti...albori!
O natà a levulu il "Verifica Parola"
na rottura èni!
stu mincia ri modifica parola nun sacciu comu si ci misi...cmq ora pruovu a luaracillu
mata scusari...ma pikkì parramu tutti na stu post ca è viecciu e no na L'uttimu?
Carissimi,
abbiamo terminato il protocollo.Non è stato semplice ma è così che và all'inizio di esperienze intense come quella che ci aspetta!...continueremo a correggerlo in questi giorni.Intanto mando una copia a tutti quelli di cui ho l'indirizzo mail e domani Nicola darà una prima correzione per poi inviarlo a Tommaso Fonte,segretario Cgil Ragusa.Quindi siamo tutti invitati a sollevare critiche e correzioni perchè,quando ci incontreremo per fare sintesi con Tommaso,potremo così essere portavoci di tutti!
Carlo Ruta e la moglie sono i primi ad avermi dato la totale disonibilità per il coordinamento di Libera a Ragusa.
Stasera alle 10.30 io,Paolo forse Enrico andiamo a incollare manifesti per Pozzallo sull'incontro per l'Acqua Bene Comune.Chi si vuole aggiungere è bene accetto...non sono tanti,non impiegheremo troppo tempo.
La partenza con le macchine per l'incontro sull'Acqua a Comiso è alle 16.30 da Pozzallo venerdì 23,alle 17 alla Camera del Lavoro di Modica in v. Nazionale 224(Modica Sorda,di fronte il vecchio campo sportivo dietro la Voltswagen).
Impegnamoci per la parecipazione!
A domani per le 18.30 alla ex sede Ds v.napoli 50 per la programmazione della "Notte Bianca della Legalità"!
Un abbraccio a tutti!
P.s.Finalmente ci sono per entrare solo con la password senza riscrivere l'indirizzo mail...sta' tecnologia:)
Carissimi amici,
anche oggi è andata!L'incontro con Molinari è stato ricco di spunti e motivazioni per costruire la storia di un mondo più giusto,più pulito,la storia di una nuova "fraternità",secondo la bella definizione di Ennio nel suo intervento,che ci ha ricordato di spezzare i nostri silenzi,tutti e i troppi silenzi della nostra vita con un applauso di condivisione delle lotte dei nostri fratelli che vivono in condizioni estreme e più drammatiche,dove a volte fare Politica e Impegno Sociale è rischiare di perdere la vita!Per questo applauso,ti ringrazio Ennio!
Ringrazio chi oggi pomeriggio ha deciso di "parlare" con i fatti,giocandosi la serata ma uscendone,come sempre,con un pò di umanità in più!
Ringrazio anche chi,non potendo venire,si fida della nostra partecipazione ed è disponibile per una sintesi dove importantissimo è il contributo di tutti per fare quanta più strada possibile insieme,dove non si quantifica il tempo ma la "Bellezza" dello stare dalla stessa parte,dell'armonia di ogni parte del corpo.Qualcuno ha detto che le parti più invisibili del nostro corpo,sono le più importanti perchè ci permettono di vivere! Cioè,per il nostro impegno, ci incoraggiano ad andare avanti!
Per questo spero e mi impegno a portarvi tutti con me domani a Bologna,dove domenica 25 in mattinata parteciperò alla tavola rotonda,alla quale giovani del Sud faremo domande "politicamente scorrette"alle istituzioni e ai testimoni dell'antimafia!Ci sarà Don Ciotti,la moglie di Libero Grassi(imprenditore ucciso dalla mafia per la sua lotta civile contro il pizzo),Gherardo Colombo già magistrato,Pietro Grasso che è il Procuratore Nazionale Antimafia...modera Lucarelli.
Nel corso della giornata ci sono altri 3 bellissimi incontri con Lirio Abbate,giornalista sotto scorta per il suo libro:I Complici,Forgione che è il Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia,Rita Borsellino e tanti altri.
TUTTI GLI INCONTRI DI DOMENICA 25 SONO SEGUIBILI PER VIA WEB DALLE 10:00 AL SITO:
www.politicamentescorretto.org,IN CUI TROVATE TUTTO IL PROGRAMMA!
Se avete dubbi o domande che vi vengono in mente sulla sfida a tutte le mafie,chiamatemi o scrivete sul blog,che io controllerò fino a sabato notte!
P.s. Serve per domani mattina un contributo che dobbiamo dare come partecipanti al forum per l'alloggio di Molinari stanotte...fatemi sapere,che di mattina vedo Barbara.
Un caloroso abbraccio a tutti!
Carissimi amici,
stravolto e con letteralmente "le viscere contorte"da una giornata come quella di oggi,troppe sono le emozioni, e alta ancora è l'adrenalina,per trascriverle fedelmente: rischierei di non riuscire a tradurle in parole all'altezza dell'intesità della umanità che sperimenti,quando ti trovi tra un sorriso della dolcissima Margherita Asta,vittima di mafia della strage di Pizzo Lungo,dove ha perso i due gemellini e la madre in un attentato contro un giudice,semplicemente perchè si trovavano a passare al momento sbagliato nel luogo dell'esplosione-attentato che li ha maciullati.Come fai a descrivere l'umanità e l'umiltà di una signora di 79 anni che da dietro ti sistema la giacca e poi la chiamano sul palco e scopri che è la moglie di Libero Grassi,imprenditore che denunciò gli estortori in tempi impensabili!Ucciso perchè lasciato al solito solo dallo Stato! La profezia di don Ciotti che ti incalza nelle tue responsabilità senza sconti,lo sguardo penetrante dei luminosi occhi azzurri di Lirio Abbate,giornalista sotto scorta per il suo libro :I Complici,dove trova il coraggio di andare oltre alla verità giudiziaria e denuncia trasversalmente collusioni mafia-politica.Il senso delle istituzioni di Gherardo Colombo,che ha tentato di processare gli "Intoccabili"e non riuscendoci per i vizi del nostro sistema penale si è convinto che si dovesse lasciare la magistratura e mandare al diavolo tutta la sua brillante carriera perchè,con le attuali leggi che ci sono in Italia,LA LEGGE NON E' UGUALE PER TUTTI,e quello che ci rimane è almeno la speranza nella rivoluzione culturale della nostra generazione a cui sta dedicando tutta la sua professionalità.Ma ancora.La passione di Forgione,presidente della commissione antimafia che sta riuscendo nel miracolo di fare leggi, così esplicitamente dalla parte della lotta alle mafie,da trovare addirittura il consenso dell'attuale opposizione che,nella scorsa legislatura aveva concluso che "non esisteva più il problema degli intrecci mafia politica!La chiarezza di Pietro Grasso normalmente molto discreto,tale da prendere posizioni esplicitamente "politicamente scorrette"denunciando tutti i limiti dell'attuale legislazione antimafia,spiazzandomi veramente!Ritrovandolo dopo con un sorriso semplice ma affettuoso quando si avvicina con la moglie e mi parla di Vittoria e Ragusa.
Perdonatemi ma non riesco a rendere chiaro quello che può significare tutto questo nella scelta di tutti noi...
Nel mio intervento ho fatto presente i nostri progetti che hanno destato l'interesse di tutti!
Vi ho portato nel cuore,e questo mi ha dato coraggio,perchè come diceva Lirio Abbate "il coraggio non è degli eroi ma di chi fa le cose col cuore"!
Vi lascio con una frase di Margherita Asta:" la strage che mi ha tolto la mia famiglia me ne ha donata un'altra:Libera,che va da Trento a ....Ragusa!(sono stato presentato come lo studente del "costituendo" coordinamento di libera a Ragusa!)
Io le ho detto che le sue parole mi hanno commosso nel profondo e che spero presto faremo parte dei suoi "affetti",di questa grande famiglia che è Libera.
Ne saremo all'altezza?
URGENTE:
RAGAZZI SI PARTE!
LIRIO ABBATE,GIORNALISTA ANSA SOTTO SCORTA PER IL LIBRO "I COMPLICI" CON NOI IL 15 DICEMBRE A POZZALLO ALLA "NOTTE BIANCA DELLA LEGALITA'"!!!!
SIN DA ADESSO PREPARIAMOCI TUTTI ALLA PIENA REALIZZAZIONE DELLA DUE GIORNI DEL 14-15 DICEMBRE,NOTTE BIANCA CHE VOGLIAMO COLORARE DI LEGALITA',MUSICA,POESIA,TESTIMONIANZE DI ARTISTI,VITTIME DI MAFIA,SCRITTORI COME LIRIO ABBATE CHE HANNO CORAGGIO PERCHE' "OSANO FARE LE COSE COL CUORE"!!!
URGE PER IL FINE SETTIMANA UNA RIUNIONE DEL CIRCOLO IN MODO DA CURARE BENE LA FASE PREPARATORIA!!!
UN ABBRACCIO A TUTTI!
P.S.un grazie a tsunami per "l'abbaraccio"!!!:)
Posta un commento